User Pic

AREA COMUNE

ESPERTO IN SOCIAL MEDIA, WEB MARKETING, E-COMMERCE

  • Posti disponibili

    20

  • Tipologia del corso

    Aula

  • Obiettivi e finalità

    Obiettivo del percorso è introdurre i partecipanti al mondo del Social Media Management e del Digital Branding da una prospettiva pratica e concreta, ovvero per strutturare una presenza efficace dell’azienda, per sapere come e quanto interagire con le piattaforme social e costruire una identità in rete che sia efficace e contemporanea. Si intende focalizzare l’attenzione su quali e quanti strumenti sono oggi disponibili grazie al web, ai social media e agli altri strumenti digitali, in grado di aumentare le vendite, migliorare l'efficacia delle azioni di marketing, ridurre costi, fornire nuovi servizi all’utente. Diventa allora fondamentale analizzarli e comprenderli, nell’obiettivo di progettare e quindi gestire un posizionamento strategico di successo sul web, capace di generare valore dalle interazioni con l’azienda e tra gli utenti. Rilevante in tale contesto risulta essere poi il tema dell’e-commerce affrontato prima di tutto da un punto di vista di business, partendo dalle indispensabili valutazioni di fattibilità del progetto e attraversandone tutte le fasi dalla scelta della piattaforma tecnologica, alla realizzazione del sito, alle strategie di posizionamento e generazione traffico, all’impatto sui processi aziendali, fino alle problematiche di carattere legale

  • Requisiti ammissione

    Il Corso di Esperto in Social Media, Web Marketing, E-Commerce si rivolge ad un ampio target di diplomati e laureati, giovani professionisti della comunicazione e del marketing e tutti coloro che, spinti da un forte interesse per il web e i social media, vogliano acquisire, migliorare o aggiornare le proprie conoscenze e competenze. Motivazione, capacità relazionali, discreta conoscenza della lingua inglese, conoscenza del pc, attitudine all’utilizzo delle nuove tecnologie, sono le caratteristiche ideali del partecipante al Corso. Il Corso è stato infatti pensato e strutturato in modo che il gruppo dei partecipanti, pur con diversi background universitari e scolastici possa comunque integrarsi e confrontarsi sulla base di una comune necessità: un veloce ed adeguato inserimento nel mondo del lavoro in cui i social network e le altre piattaforme partecipative sono diventati in pochi anni strumenti fondamentali per tutti i tipi di impresa indipendentemente dal settore e dalla dimensione organizzativa. I professionisti in aula si caratterizzano, infatti, per la prerogativa di insegnare facendo in modo che la componente pratica diventi base comune per l’agire in azienda.

  • Ente

    Pugliaform So.Ne.Vi . S.A.S. S.a.s.

  • Tipo attestazione

    ATTESTATO DI FREQUENZA

  • Moduli del corso

    • IL SOCIAL MEDIA MARKETING

    • Communities, Social Media e Social Network

    • Il primo passo: essere presenti su Google

    • I principali Social Network

    • I social network a servizio delle attività di recruitment

    • I Social Network entrano nell’E-Commerce : Web Marketing e E-commerce