User Pic

AREA COMUNE

Digital Marketing

  • Posti disponibili

    10

  • Tipologia del corso

    Aula

  • Obiettivi e finalità

    Il percorso ha i seguenti obiettivi didattici: - permettere agli allievi di acquisire le logiche e le tecniche di base del marketing, in relazione al quadro economico aziendale che caratterizza il mercato odierno; - trasferire competenze operative per lo studio delle nuove esigenze dei consumatori; - permettere agli allievi di creare prodotti e/o servizi idonei a soddisfare gli acquirenti; - permettere agli allievi di utilizzare tecniche di scrittura ottimizzate per i social e il digital marketing; - traferire agli allievi le tecniche necessarie ad organizzare e pianificare il content marketing in azienda; - trasferire le competenze necessarie a scrivere un documento di content strategy; - rendere gli allievi in grado di applicare una metodologia di storytelling; - trasmettere ai partecipanti la giusta metodologia strategica che si pone alla base di qualsiasi pianificazione di attività sui Social Media; - offrire ai partecipanti nozioni approfondite su tutti i network sociali più celebri, dalle loro funzionalità al loro impiego efficace ed efficiente; - illustrare trend di medio-lungo termine che animeranno il futuro del panorama Social.

  • Requisiti ammissione

    Per garantire un alto livello di omogeneità dell'aula e il raggiungimento degli obiettivi didattici si ritiene opportuno favorire l'accesso ai candidati con una delle seguenti caratteristiche: - Diploma di scuola media superiore con 5 anni di esperienza nel settore del marketing e della comunicazione digitale - Laurea triennale o specialistica in materie umanistiche

  • Ente

    FONDAZIONE ISTITUTO TECNICO SUPERIORE PER LE NUOVE TECNOLOGIE PER IL MADE IN ITALY NEL SETTORE DEI SERVIZI ALLE IMPRESE

  • Tipo attestazione

    Attestato di Frequenza

  • Moduli del corso

    • Elementi di marketing

    • Content Marketing

    • Social e Digital Marketing