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AREA COMUNE

Corso per Addetti Amministrativi

  • Posti disponibili

    12

  • Tipologia del corso

    Aula

  • Obiettivi e finalità

    Obiettivo del Corso è di formare un operatore amministrativo in grado di gestire la corrispondenza, la protocollazione ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, redige testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo. Le sue funzioni potranno estendersi, a seconda dei contesti organizzativi, alle registrazioni contabili elementari, alla segreteria amministrativa ed al ricevimento clienti. Al termine del percorso formativo l'allievo sarà in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l'esterno. Inoltre potrà operare su procedure ordinarie predeterminate e, nell'ambito delle proprie mansioni, agire con un discreto livello di autonomia e di controllo del proprio lavoro. Utilizzando gli strumenti e le attrezzature di segreteria di uso corrente, si occuperà di gestire i flussi informativi, utilizzare tecniche di comunicazione, elaborare e archiviare lettere commerciali, modulistica di segreteria e semplici documenti amministrativi. Competenze acquisibili: Essere in grado di eseguire il trattamento di documenti amministrativo-contabili Essere in grado di gestire posta e protocollo Essere in grado di redigere lettere commerciali Essere in grado di sistematizzare informazioni e testi scritti Essere in grado di trattare documenti amministrativi e contabili

  • Requisiti ammissione

    Diploma di Scuola secondaria di secondo grado

  • Ente

    DA.DIF. Consulting S.r.l.

  • Tipo attestazione

    Attestato rilasciato da Regione Campania per lì'ottenimento della Qualifica di Operatore Amministrativo (Quadro Nazionale delle Qualificazioni Regionali, ai sensi dell'art. 8 del D.Lgs. n.13 del 16 gennaio 2013)

  • Moduli del corso

    • Modulo Introduttivo

    • La documentazione Amministrativa e contabile

    • Comunicazione Efficace

    • Archiviazione e Gestione della Posta e del Protocollo

    • La documentazione Commerciale

    • Key competence - Competenza digitale