User Pic

AREA COMUNE

Web e social media marketing

  • Posti disponibili

    12

  • Tipologia del corso

    Aula

  • Obiettivi e finalità

    Uno scenario comunicativo sempre più complesso, l'importanza assunta dal web e dai social media per lo sviluppo aziendale, l'affermazione di nuove modelli di consumo impongono alle aziende di gestire i processi di marketing, comunicazione e vendita con logiche e strumenti innovativi. In tale contesto il percorso si propone di sviluppare competenze digitali di carattere operativo che abbracciano integralmente sia le attività di web marketing, sia le attività di social media marketing. Tali competenze si rivelano utili sia per proporsi come specialisti della materia, sia per allargare le proprie competenze tecniche e commerciali. In tal ambito il corso si pone l'obiettivo di competenze operative, utili per operare in aziende e studi, per : - Comprendere gli scenari della comunicazione digitale; - posizionare l'immagine aziendale e contribuire al rafforzamento del suo brand con i nuovi media; - costruire progetti di comunicazione, ottimizzando obiettivi, strumenti e risorse; - saper progettare una campagna di relazioni pubbliche; - saper scrivere contenuti per il web; - promuovere con successo un evento online; - saper costruire e gestire on line in maniera efficace le relazioni; - realizzare un piano di comunicazione sul web, monitorando costantemente i risultati; - promuovere la visibilità sui motori di ricerca;. - gestire con efficacia un profilo business su Facebook, Twitter, Instagram e sugli altri principali social media; - conoscere il funzionamento dei motori di ricerca, per ottimizzare il sito web; - organizzare e monitorare campagne di pubblicità con Google Adwords.

  • Requisiti ammissione

    In virtù del'attualità e trasversalità delle competenze digitali acquisibili con il percorso formativo, unico requisito di ammissione è costituito dal diploma scuola media superiore.

  • Ente

    Intrapresa Group S.r.l.

  • Tipo attestazione

    Attestato di partecipazione

  • Moduli del corso

    • Il Web Marketing

    • I Motori di Ricerca : Indicizzazione e posizionamento

    • Google Adwords

    • E-mail marketing e landing page

    • Social media marketing

    • Facebook marketing

    • Facebook advertising

    • Twitter : comunicare in 140 caratteri

    • Instagram : comunicare attraverso le immagini

    • Gli altri social media

    • Le relazioni pubbliche online