AREA COMUNE
10
Aula
L’obiettivo è quello di formare i candidati al fine di aiutarli a reinserirsi nel mondo del lavoro attraverso la riqualificazione, l’aggiornamento e l’adattamento professionale. Il fine del corso è quello di trasferire ai partecipanti nuove competenze tecniche e trasversali e/o evitare l’obsolescenza di quelle già possedute, in particolare ampliando/adeguando/diversificando mediante la formazione conoscenze e abilità in conformità con le diverse esigenze richieste dai settori economici e dalle imprese in fase di ristrutturazione organizzativa, economica e tecnologica. In particolare il candidato sarà in grado di: -Definire la collocazione ottimale del prodotto/servizio sul mercato e delineare le linee strategiche di evoluzione dello stesso, sulla base dell’analisi del mercato di riferimento - Identificare e definire gruppi distinti di consumatori, prevedendo la possibilità di sviluppare marketing mix differenziati -Selezionare uno o più segmenti cui rivolgere l’offerta, definendone gli indici di attrattività e valutando la capacità di differenziazione dell’offerta rispetto ad essi
Diploma di scuola media superiore; Conoscenze di base di informatica e dei social media.
Form Retail S.r.l.
Attestato di frequenza
Comunicazione
Social Media