User Pic

AREA COMUNE

SOCIAL WEB MARKETING: Strategie e Strumenti per il Web Marketing

  • Posti disponibili

    20

  • Tipologia del corso

    Aula

  • Obiettivi e finalità

    Il web è un terreno fertile dal punto di vista lavorativo: piccole, medie e grandi aziende sono sempre piu' alla ricerca di figure a cui affidare le attività di comunicazione e marketing online. I dati che la tecnologia mette a disposizione dei marketer sono preziosi e rivelano informazioni inedite sui comportamenti dei consumatori. Saper tracciare questi dati e basare su di essi la pianificazione strategica regala un enorme vantaggio competitivo a chi sa mettere il digital al centro del marketing in azienda. Dal progettare esperienze digitali efficaci ed impostare una corretta campagna SEO o di Social Media Marketing, dal creare Content per una community da coinvolgere online, per arrivare alla gestione di una piattaforma eCommerce e Mobile. Ciascun allievo sarà in grado di: Progettare una strategia digitale a 360° gradi Adattare il modello di business dell'impresa per massimizzare l’impatto positivo del digitale Adottare la logica del Digital Marketing Funnel ed ottimizzare i tassi di conversione Padroneggiare le nozioni basilari del SEO e migliorare la tua visibilità sui motori di ricerca Progettare piani editoriali per i Social Media ed accrescere la tua audience Pianificare campagne Social efficaci ed efficienti L’allievo acquisirà numerose competenze favorito dalla partecipazione a lezioni attive, con casi aziendali, project work, roleplaying e lavori di gruppo supervisionati dai docenti

  • Requisiti ammissione

    Il percorso didattico si rivolge ad un ampio target: prevalentemente a diplomati in possesso di una formazione di tipo tecnico o artistico laureati e diplomati di istituti scientifici o umanistici spinti da un forte interesse per il web e i social media, vogliano acquisire, migliorare o aggiornare le proprie conoscenze e competenze professionisti della comunicazione e del marketing Motivazione, capacità relazionali, discreta conoscenza della lingua inglese, conoscenza del pc, attitudine all’utilizzo delle nuove tecnologie, sono le caratteristiche ideali del partecipante al Corso.

  • Ente

    Dot Academy S.r.l.

  • Tipo attestazione

    ATTESTATO DI FREQUENZA

  • Moduli del corso

    • DIGITAL STRATEGY & MODELLI DI BUSINESS

    • DIGITAL ANALYTICS & ROI

    • SEO & SEM STRATEGY

    • SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT

    • DIGITAL STRATEGY & WEB MARKETING