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AREA COMUNE

SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNICATION

  • Posti disponibili

    20

  • Tipologia del corso

    Aula

  • Obiettivi e finalità

    Il corso propone un approccio pragmatico, focalizzato sul concetto dei Social Media visti come “ambienti di relazione”, al servizio dell’operatore del marketing e della comunicazione e quindi da utilizzare a sostegno delle proprie strategie. Il corso si propone di: • Fornire metodologie e strumenti per mettere a punto una strategia di comunicazione social • Fornire metodologie e strumenti per gestire, in autonomia, comunità virtuali e Social Media a sostegno delle attività di marketing e comunicazione • Mettere i partecipanti in grado di comprendere il funzionamento e le potenzialità di Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Snapchat e delle altre piattaforme utili al marketing e alla comunicazione • Fornire gli strumenti e le tecniche per progettare, realizzare e gestire una Fan Page Facebook, un account di Twitter, una pagina aziendale di Linkedin • Fornire conoscenze per il set-up e l’impostazione di campagne di Facebook Advertising e Promoted Tweets, migliorare la visibilità on line e l’immagine personale e/o aziendale attraverso Linkedin • Fornire aggiornamenti sulle ultime novità del setto

  • Requisiti ammissione

    Il Corso di Esperto in Social Media, Web Marketing, E-Commerce si rivolge ad un ampio target di diplomati e laureati, giovani professionisti della comunicazione e del marketing e tutti coloro che, spinti da un forte interesse per il web e i social media, vogliano acquisire, migliorare o aggiornare le proprie conoscenze e competenze. Motivazione, capacità relazionali, discreta conoscenza della lingua inglese, conoscenza del pc, attitudine all’utilizzo delle nuove tecnologie, sono le caratteristiche ideali del partecipante al Corso. Il Corso è stato infatti pensato e strutturato in modo che il gruppo dei partecipanti, pur con diversi background universitari e scolastici possa comunque integrarsi e confrontarsi sulla base di una comune necessità: un veloce ed adeguato inserimento nel mondo del lavoro in cui i social network e le altre piattaforme partecipative sono diventati in pochi anni strumenti fondamentali per tutti i tipi di impresa indipendentemente dal settore e dalla dimensione organizzativa. I professionisti in aula si caratterizzano, infatti, per la prerogativa di insegnare facendo in modo che la componente pratica diventi base comune per l’agire in azienda.

  • Ente

    WWW.IN.FORMAZIONE.IT

  • Tipo attestazione

    ATTESTATO DI FREQUENZA

  • Moduli del corso

    • Web e Social listening: progettare e gestire in autonomia attività di Sentiment Analysis e Digital Reputation Monitoring

    • Dal social listening alla social communication

    • Dal social listening al “total engagement”

    • I Principali Social Networks

    • IL MARKETING DEL FUTURO